giovedì 26 novembre 2009

Sei come un fiore

Du bist wie eine Blume - Heinrich Heine


Tu sei come un fiore

così soave, bella e pura
io ti guardo e la malinconia
s'insinua nel mio suore.

Mi sento come se
dovessi porti le mani sul capo,
pregando che Dio ti conservi
pura, bella e soave.

Ricordo quando ti parlavo al telefono, così lontani...ma tanto vicini, talmente tanto da sentire il tuo profumo e sentire il tuo respiro. Ero lì, ad accarezzarti i capelli, dedicandoti poesie e frasi d'amore. Contavamo i giorni che ci separavano dal giorno in cui ci saremmo finalmente rivisti. Era una dolce attesa; in una di queste sere, ti ho dedicato questa splendida poesia di Heine, leggendotela in lingua originale e in italiano. Adoravo farti sorridere, e il giorno non era passato invano. Sei tu il mio fiore, amore mio. Ti amo, pigrotta.

1 commento: